Credo che il mestiere più complicato e difficile al mondo sia essere genitori o meglio diventare dei buoni  genitori imparando a farlo consapevolmente ….

Il sostegno alla genitorialità ha lo scopo di fornire formazione, consulenza e sostegno attraverso l’ascolto e la comprensione dei bisogni e delle difficoltà della famiglia.

La finalità del sostegno alla genitorialità è quella di promuovere le risorse della famiglia e prevenire i fattori di rischio che possono essere presenti nei percorsi di crescita dell’individuo e del suo sistema familiare. Migliorare le competenze genitoriali, al fine di favorire un equilibrato sviluppo del bambino e dell’adolescente, prevenendo problematiche interferenti con un armonico percorso evolutivo. Sostenere il genitore nella gestione delle difficoltà che si possono incontrare con il bambino piccolo nelle varie aree evolutive ( alimentazione, sonno, regolazione emotiva ecc…) e nel periodo di transizione e cambiamento dell’adolescenza. In particolare ci si rivolge:

  • a genitori in attesa del primo figlio
  • a genitori con bambini in età prescolare e scolare
  • a genitori con figli adolescenti
  • a genitori con figli adulti

Il sostegno alla genitorialità prevede 10 incontri di consulenza.

Contatta la Dott.ssa Monica Fera per fissare un primo incontro gratuito, un appuntamento o per richiedere Informazioni.