Psicoterapia

Il termine “Psico-terapia” viene dal greco “psichè ” (anima, soffio vitale) e “therapeia” (cura): in senso esteso “fare psicoterapia” significa quindi “prendersi cura dell’anima”.

A differenza della consulenza psicologica che prevede un numero limitato di incontri al fine di prendere consapevolezza del disagio portato, la psicoterapia individuale è un percorso più profondo, che non vuol dire necessariamente lungo, per acquisire gli strumenti necessari per affrontare e gestire il disagio.

Psicoterapia Individuale

La psicoterapia individuale è rivolta a persone che stanno attraversando momenti di disagio e difficoltà nella propria vita.

L’individuo e la sua relazione con gli altri sono al centro dell’interesse del terapeuta.

Si propone una psicoterapia individuale che pone l’attenzione non solo sull’aspetto patologico di un evento/situazione ma anche e soprattutto sulle sue risorse, infatti parlare di psicoterapia non significa solamente parlare della cura di una malattia della mente, di un procedimento lungo in cui il cliente è il “malato” e il terapeuta “lo cura”….

La psicoterapia individuale è un percorso, un viaggio dell’anima, alla ricerca di se stessi, che può benissimo essere intrapreso anche da persone che stanno bene, con lo scopo di avere degli strumenti per stare ancora meglio. É una ricerca dell’armonia tra mente e corpo, per migliorare il proprio benessere e la qualità di qualche aspetto della vita quotidiana.

Lo scopo della psicoterapia è rimettere in moto un processo vitale che si è arrestato.

Contatta la Dott.ssa Monica Fera per fissare un primo incontro gratuito, un appuntamento o per richiedere Informazioni.